Il 25 aprile 2016 una data attesa intitolata “FESTA DEL TRILLANTE”, un evento arrivato ormai alla Terza Edizione che parla di Musica Popolare, di riproposta e tradizione; una giornata genuina immersi nella natura e nella bellissima cornice di una città dei ciclopi mai vista così prima d’ora, in una location affascinante dell’Agriturismo B&B FAVOgoloso di Davide Rorato Via Monte Capraro località Crocetta di Alatri.
L’evento ha lo scopo di promuovere la cultura ciociara sotto molteplici punti di vista: culinario, attraverso la proposta di piatti tipici della nostra zona; musicale, paesaggistico. Attraverso questo evento si riuscirà a far conoscere ai turisti che parteciperanno la nostra cultura e il nostro territorio.
Il ricco programma con stand gastronomici, animazione per bambini, palco libero, laboratorio di Pizzica-Pizzica a cura di Veronica Calati, laboratorio di tammurriata a cura di Maria Piscopo e Raffaella Rufo, laboratorio di tamburo a cornice a cura di Davide Roberto, concerto di I TRILLANTI che con questo evento apriranno il Tour 2016.
Il leader del Gruppo Mattia Dell’Uomo ci anticipa che il gruppo darà un piccolo assaggio del progetto discografico intitolato “VENT AQUILON” un lavoro ricco di sorprese e di novità che verrà presentato a breve. Non saranno solo I TRILLANTI a salire sul palco della Festa del Trillante ma ci saranno ospiti come Rachele Andrioli e Rocco Nigro (SALENTO) Progetto Sanacore (CAMPANIA) ed altri artisti locali. Un appuntamento da non perdere.