Riceviamo e pubblichiamo la replica del candidato sindaco Fabio Di Fabio a Maurizio Pirazzi sulla ZTL:
“Accolgo con piacere la proposta di Maurizio Pirazzi, lanciata ai candidati Sindaco nei giorni scorsi, riguardante il tema della Zona a Traffico Limitato.
Credo che la Ztl rappresenti un valore aggiunto per la tutela del centro storico, per i residenti e per le attività commerciali che con sacrifico popolano e riempiono le strade della nostra Città.
D’altro canto la Ztl deve essere gestita in maniera ordinata, favorendo lo sviluppo economico della Città, garantendo sicurezza e ordine ai residenti e a coloro che vivono quotidianamente il nostro Centro Storico.
Dopo la riunione dell’ottobre 2020, in cui sono emerse diversi spunti da parte dei cittadini e proposte serie dei commercianti, posso dire con sicurezza che la ratifica della Ztl sarà il mio primo provvedimento, se i cittadini riterranno di darmi la loro fiducia.
Solo recentemente è stata attivata la fibra ottica per la rilevazione e la trasmissione dei dati acquisiti dai varchi.
L’amministrazione comunale ha portato avanti il progetto, approvando il disciplinare della Ztl ed ottenendo l’approvazione da parte del Ministero delle infrastrutture, dopo aver messo a frutto il finanziamento specifico ottenuto”.