MI CANDIDO CON “ALATRI IN COMUNE” PER ENRICO PAVIA SINDACO PER CONTINUARE A DARE IL MEGLIO DI ME A CHIUNQUE ABBIA UN DIRITTO DA DIFENDERE, UN BISOGNO DA RICONOSCERE.
LA MIA LETTERA AI CITTADINI DI ALATRI DI OGNI COLORE POLITICO.
di ENRICO STRACCAMORE
Amici di Alatri partecipo con Voi, con grande emozione, la decisione di aderire, alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, alla Lista “Alatri in Comune “con Tarcisio Tarquini e per Enrico Pavia sindaco. Da anni ho in mente alcuni progetti, la cui realizzazione ad Alatri, con il vostro aiuto, ritengo sarebbe utile per migliorare il benessere sociale di molti cittadini ed il riconoscimento dei loro giusti diritti. Mi sembra opportuno ricordare che dall’inizio della mia professione medica, nell’anno 1988, ho sempre lavorato ad Alatri, città di origine della mia famiglia paterna ed anche se non ci sono nato, sono legatissimo a questa città ed ai suoi abitanti. Posso dignitosamente affermare che il lavoro svolto in condizioni ottimali presso la struttura ospedaliera di Alatri per tutti i nostri concittadini sia stato il regalo più bello e l’incentivo più importante che un lavoro possa regalare, un lavoro che ho sempre svolto con la giusta serenità e attenzione. Sono immensamente grato ad Alatri e a tutti i suoi cittadini per avermi donato sempre il massimo rispetto, energia vitale per andare avanti sempre in maniera serena e determinata, costantemente attento a tutte le esigenze e attuando sempre la migliore prevenzione in ogni campo.
Scendendo nel dettaglio vorrei fornire indicazioni sul mio impegno in questa tornata elettorale. Cercherò di essere concentrato e motivato per affrontare, innanzitutto, la necessità di venire incontro alle esigenze dei più bisognosi che a volte non riescono a mangiare oppure sono costretti a farlo con grandi carenze nutrizionali. Riserverò particolare interesse ai nostri bambini “ Speciali “ che quotidianamente affrontano le loro difficoltà tra mille cavilli e tanti ostacoli, aiutati in tutti i modi dalle loro famiglie, che purtroppo ancora oggi spesso non riescono ad applicare al meglio i dritti dei loro figli. E’ necessario approfondire ed elaborare un piano progettuale terapeutico a km 0, per la cura e la prevenzione di queste patologie e disturbi correlati, che possano favorire e migliorare lo sviluppo psicofisico per un corretto inserimento nella vita sociale. Vorrei riservare il massimo dell’ attenzione alla tematica cara a tutti i genitori dei nostri bambini speciali, cioè quella di garantire per sempre, in futuro, un’assistenza attenta e concreta ai loro figli, in età adulta, quando non potranno più farlo. Tra le altre problematiche, apparentemente minori ma che oggi impongono a chi voglia affrontarle da solo con i propri mezzi costi elevati, segnalo la necessità di prevenire il fenomeno del randagismo, la mia proposta è che il comune progetti una struttura di accoglienza a gestione comunale, migliorando le condizioni di vita e favorendo l’adozione di cani e gatti.
Con stima e cordialità a tutti gli amici di Alatri di ogni colore politico.
Enrico Straccamore
DICHIARAZIONE DI TARCISIO TARQUINI, consigliere comunale di Alatri In Comune
Il dottor Straccamore è nostro candidato alle comunali di Alatri, con la lista Alatri In Comune e per il candidato sindaco Enrico Pavia. La sua decisione è arrivata alla fine di un confronto ampio, argomentato, facilitato dalla stima reciproca tra lui e molti di noi e ci ha riempito di soddisfazione.
Insieme con gli altri candidati e candidate che hanno dimostrato apprezzamento per il nostro progetto civico e ci hanno perciò testimoniato la loro fiducia accettando le nostre proposte di candidatura, abbiamo composto una lista che arricchirà questa competizione elettorale e la nostra città di energie nuove, di competenze importanti, di personalità che hanno tutte alle loro spalle storie di impegno civile e sociale. La nostra, come è stato detto da qualche osservatore, non è una lista di chi farà, ma di chi – anche i più giovani – ha già fatto, ha proposto, si è impegnato, ha realizzato. E che perciò – se avrà la fiducia dei nostri concittadini – potrà fare, proporre, impegnarsi, realizzare ancora meglio e di più per tutta la comunità.
Grazie dunque a tutti per aver scelto di stare dalla nostra parte per stare dalla parte di Alatri. Grazie dottor Straccamore, perché dopo aver dimostrato in oltre trenta anni di lavoro nel nostro ospedale la tua dedizione per la nostra città, la città da cui ha origine la tua famiglia, hai deciso di presentarti con noi alle amministrative del 3 e 4 ottobre per proseguire, anche così, offrendoci le tue idee e i tuoi progetti, il tuo onorato servizio civile.
Tarcisio Tarquini,