Ci sono persone che vanno via da questa terra, ma mai dal cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerli, e Franco ha lasciato un vuoto in tutta la comunità, specialmente per i familiari, un vero dramma sia per la moglie Fiorella, che per i figli Marilena e Luca oltre alla nuora Daniela e alla piccola nipotina Bea.
I figli ricordano la figura del loro papà come un incubo da cui ancora non riescono a svegliarsi, speriamo di entrare in casa e trovarlo nella sua scrivania – dicono in una toccante nota – oppure aprire la porta e vederlo che sorridendo ci dice che era solo un brutto scherzo. Sarà sempre per noi come l’ultima nota di una canzone che non doveva finire ma suonare in eterno.
I momenti che abbiamo condiviso insieme sono impressi nelle nostre menti e scolpiti nei nostri cuori, Non smetteremo mai di seguire le sue orme e portarlo come esempio nelle nostre vite.
Domenica 27 Gennaio alle ore 18,00 una Santa Messa per ricordarlo e rimarcare le sue eccezionali qualità umani e professionali come militare dell’Arma dei Carabinieri, qualità che, da sempre, rendono l’Arma caposaldo insostituibile della legalità.
B.S.