HOMEPAGE CRONACA Alatri – Dove sei Clementina? Fiorella cerca la balia di...

Alatri – Dove sei Clementina? Fiorella cerca la balia di latte delle Fraschette che la tenne per tre anni

1744
CONDIVIDI

La signora Fiorella Torrice si è rivolta alla nostra Redazione di “Gente comune” con la speranza  di riuscire ad avere notizie della ‘mamma di latte’ che si prese cura di lei quando era piccolissima, fino all’età di circa 3 anni. La signora Fiorella, che ora vive ad Avezzano (Aquila) ed ha una sua famiglia con 5 figli e diversi nipoti.


 

Questa è la storia che racconta: “mia madre Adelfina Fratazzi, il 16 Febbraio del 1945 mi diede alla luce nel comune di Guarcino, ma non avendo latte cercò una balia nel circondario a cui affidarmi, anche perché all’epoca mia madre lavorava a Roma e non poteva tenermi.

Finalmente trovò una signora di Alatri (Fraschette) di nome Clementina alla quale era nato morto il primogenito maschio, per cui mi prese in cura presso la sua abitazione e mi allattò per circa 3 anni. Successivamente Clementina dette alla luce una bambina, che ora dovrebbe avere circa 65/66 anni e gli mise lo stesso mio nome; Fiorella.

Mi appello a tutti i lettori di Alatri, in particolar modo della zona delle Fraschette sperando di incontrare Clementina (se ancora fosse in vita) oppure conoscere mia sorella di latte di nome Fiorella come me”.

La signora Fiorella ci ha fornito un numero di telefono e un indirizzo mail che “Gente comune” metterà a disposizione di chi ha notizie utili per il ritrovamento della famiglia cercata.

Bruno Sbaraglia