I ragazzi dell’oratorio parrocchiale “A due passi dal cielo” della popolosa contrada di Mole Bisleti, coadiuvati dal Parroco Don Luca Fanfarillo, nell’ambito delle attività del “Global strike for climate” hanno deciso di ripulire le strade della contrada.
Una piccola goccia nell’oceano, un gesto concreto per passare dalle parole ai fatti, un segno importante per tutti i ragazzi e abitanti di Mole e un impegno concreto per custodire il nostro mondo.
La lodevole iniziativa fa onore a tutti i ragazzi e offre l’opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale. “L’obiettivo principale dell’evento -spiega il Parroco Don Luca – è quello di sensibilizzare la cittadinanza a non inquinare il nostro territorio e di puntare alla responsabilità di tutti.
Ci dispiace evidenziare come i rifiuti raccolti siano di svariata natura. Si passa dalle cicche di sigarette e dalle bottiglie di plastica e di vetro, fino a sedie e poltroncine. Alla luce di ciò, vogliamo lanciare un appello ai nostri concittadini affinchè abbiano più rispetto della nostra zona e a non scambiarle per vere e proprie discariche a cielo aperto.
B.S.