HOMEPAGE POLITICA ALATRI, DAL 3 AL 5 SETTEMBRE ECCO “LA NOTTE DELL’ANELLO”

ALATRI, DAL 3 AL 5 SETTEMBRE ECCO “LA NOTTE DELL’ANELLO”

1012
CONDIVIDI
Il programma ufficiale della IV edizione de LA NOTTE DELL’ANELLO.
Il tema scelto per questa edizione è il prendersi cura. Declineremo questo argomento attraverso la voce di esperti del pensiero Tolkieniano come Paolo Gulisano.  Ci faranno compagnia 4 testimonianze che ci aiuteranno a capire cosa voglia dire prendersi cura. Lo faremo
👉🏻 Il 3 Settembre
❌con Giulio Maria Papi della nazionale basket in carrozzina e Daniele De Vecchis Calciatore del Paliano. La loro storia di amicizia e coraggio ricorderà quella tra Sam e Frodo.
 ❌Con Angelo Merighetti , salesiano di don Bosco ,  che ci aiuterà a capire come ci si possa prendere cura del prossimo per  trasformare la propria Vita.
👉🏻Il 4 settembre invece
 Avremo
❌Giovanni Ritirossi che  da  giovane  imprenditore  ha deciso di prendersi cura del proprio territorio realizzando e facendo crescere  una azienda nella propria terra rinunciando a delocalizzare.
 ❌Con  Marco Sermarini che ci racconterà come è nata la libera Scuola Chesterton per prendersi cura dell’educazione e della crescita dei più  piccoli.
  ❌ Federico Iadicicco, infine,  ci accompagnerà in una riflessione sulla compagnia.
Avremo anche attività sportive di karate e basket.
❌L’associazione sportiva  nuovo basket Alatri darà vita a dei tornei di minibasket il 3 e 4 settembre dalle ore 17 in piazza Santa Maria Maggiore
 ❌ La palestra Planet Sport darà vita ad una esibizione di karate ripercorrendo la battaglia delle due torri. Domenica 5 Settembre alle ore 17.30 sempre in piazza Santa Maria Maggiore.
Domenica 5 Settembre la mattina dalle ore 8, sarà  dedicata alle famiglie ( percorreremo un pezzo della via Francigena scoprendo la storia della Grancia di tecchiena e di alcuni brani della compagnia dell’anello).
Le due serate infine saranno accompagnate da Intermezzi musicali a cura dell’associazione musicale il Quinto Rigo che garantiranno freschezza e qualità con i loro giovani studenti di musica, e un duetto dei trillanti.