Venerdì sera nel chiostro di San Francesco un bel momento di divulgazione scientifica e scambio. Relatore Matteo Marcoccia e Federica Romiti. Presenti il sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca e il sindaco di Veroli Germano Caperna intervenuti durante il.convegno. Presenti anche numerosi tecnici. Ha moderato l’incontro Massimiliano Pistilli. Soddisfatto il dr Matteo Marcoccia.
“Una panoramica ambientale sul territorio Frusinate con le sue potenzialità e criticità riferite agli spazi Urbani e alla loro relazione complessa con le caratteristiche naturali. Dalla progettazione alle realizzazione seguendo criteri di razionalità e valorizzazione delle risorse secondo dinamiche di protezione della biodiversita e della salute pubblica valorizzando l’aggregazione sociale con aree appositamente create. I temi trattati sono stati tanti e giustamente collocati all’interno dei diversi ambiti territoriali. Un grazie al Sindaco di Alatri e al Sindaco di Veroli che hanno apprezzato e preso spunto per idee da attuare sul territorio. Grazie a tutti gli amici tecnici agli amici della Rierva di Posta Fibreno che hanno arricchito la serata con domande ed interrogativi per situazioni in essere da approfondire e risolvere. Un momento di Cultura del territorio da riproporre.
Un grazie alla S.I.A alla Societa italiana di Biogeografia il Collegio dei Periti Agrari di Rieti Latina Viterbo e Frosinone e ad Archeoares”.