HOMEPAGE CRONACA Alatri – Contadino trova ordigno bellico mentre taglia l’erba in contrada Fiume,...

Alatri – Contadino trova ordigno bellico mentre taglia l’erba in contrada Fiume, transennata l’area dalla Polizia Locale

3226
CONDIVIDI

Questa mattina un agricoltore stava tagliando l’erba in contrada Fiume, a ridosso del Cosa quando ha trovato una bomba inesplosa e risalente alla seconda guerra mondiale. Dopo il ritrovamento di una bomba simile a questa una settimana fa, spunta un secondo ritrovamento sempre nella zona.

L’uomo stava eseguendo alcuni interventi di sfalcio sull’erba nella zona di via Fiume, non lontano dal depuratore, quando si è imbattuto nel pezzo metallico, probabilmente un proiettile di artiglieria.

Non capendo di cosa si trattasse, ma intimorito per la forma, ha allertato la Polizia Locale, guidati dal comandante Dino Padovani, che hanno svolto un sopralluogo identificando la bomba.

“L’ordigno bellico può essere ritenuto ad alto potenziale esplosivo. Quindi si sono attivate tutte le procedure del caso, a partire dall’unità di crisi e dal piano di emergenza comunale con cui è stato disposto di transennare tutta l’area fino all’intervento degli artificieri.

B.S.