HOMEPAGE CRONACA Alatri – Il Consigliere Fantini presenta il programma dell’estate alatrense 2020

Alatri – Il Consigliere Fantini presenta il programma dell’estate alatrense 2020

967
CONDIVIDI
Il consigliere delegato alla Cultura del Comune di Alatri, Carlo Fantini, ha presentato alla stampa e ai cittadini tutti il programma dell’Estate alatrense. Scrive in una nota:
“Finalmente il programma degli eventi per l’estate di Alatri 2020! Fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Alatri, è stato realizzato grazie al sostegno ed al contributo della Regione Lazio e della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, in sinergia con la Proloco e con tanti artisti ed associazioni di Alatri e non solo. Realizzato anche, lasciatemelo dire, grazie al nostro costante impegno, alla disponibilità del Responsabile e di tutto l’Assessorato alla Cultura, degli operai e dei Responabili del settore tecnico, del Comandante e del Corpo della polizia locale. È un programma che risente necessariamente e doverosamente delle restrizioni imposte dalle misure anti covid, per le quali, a garanzia delle stesse manifestazioni e della tutela della salute degli artisti e dei cittadini, abbiamo dovuto anche individuare due specifiche location: Il Chiostro di San Francesco, con circa 50 posti a sedere, e il palco a Piazza Regina, facilmente circoscrivibile, con circa 100 posti a sedere. Abbiamo dovuto superare notevoli difficoltà ed adeguarci responsanilmente all’attuale situazione, ma sicuramente il programma che presentiamo è di tutto rispetto e degno di una città come quella di Alatri”.
Fantini al fine aggiunge:
 “Per qualsiasi approfondimento, curiosità, critiche/suggerimenti sono a disposizione… È chiaro che come per gli altri anni il programma è suscettibile di integrazioni ulteriori e che per tutte le manifestazioni ci sarà una promozione ad hoc. Verrà anche comunicato di volta in volta che Nel caso in cui saranno prenotati tutti i posti a disposizione, per molti eventi è previsto un altro spettacolo (o prova generale aperta) alle ore 19,00 circa, sempre su prenotazione… grazie”.
a cura di pm