Il Comandante della Polizia Locale Bucciarelli rende note le procedure per l’attivazione della ZTL nel Centro storico di Alatri, che sono in dirittura d’arrivo e saranno completate con l’emanazione di apposita Ordinanza da parte del Responsabile del Settore Polizia Locale, che disporrà la messa in funzione degli impianti di controllo. Al fine di favorire un ordinato rilascio delle autorizzazioni agli aventi diritto, il Comando di Polizia Locale informa i cittadini interessati che da martedì 27 settembre 2022 sarà possibile inoltrare richiesta per il rilascio delle autorizzazioni all’accesso nella ZTL. Tutta la modulistica potrà essere reperita su una sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Alatri. Nella sezione dedicata del sito istituzionale potranno essere scaricati i tre modelli relativi alle autorizzazioni rilasciabili:
• autorizzazione accesso permanente;
• autorizzazione accesso temporaneo;
• autorizzazione per accesso estemporaneo (accesso avvenuto senza preventivo accreditamento);
I modelli, debitamente compilati e firmati a cura del richiedente, dovranno essere inoltrati tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunealatri@pec.it, o protocollati presso l’Ufficio di Protocollo sito a Piazza Regina Margherita.
Il Comando di Polizia Locale rimane sin da ora a disposizione per ogni chiarimento.