Ormai ci siamo, partito questa mattina il primo Campionato del Mondo della Pizza! Ad organizzare l’evento che si svolgerà oggi e domani presso il noto locale “Nonna Pina” alle Mole Bisleti l’associazione “Pizzaioli Nel Mondo”, guidata dal presidente Massimiliano D’Aria e dal responsabile Alessandro Ceci in arte “Zeb”, vincitore del titolo “Super Campione del Mondo”.
Da questa mattina sono in arrivo gli sfidanti, oltre centocinquanta pizzaioli da tutto il mondo (Brasile, Canada, Germania, Spagna solo per citare alcuni Paesi di provenienza) che si sfideranno nella due giorni alatrense. E che garantiranno anche un ritorno economico all’indotto, visto che alloggeranno in strutture alberghiere della zona.
Inoltre saranno presenti anche alcune scuole alberghiere della Sicilia accompagnati dal professore Carmelo Merenda e della nostra Provincia come l’Alberghiero di Fiuggi. Un evento che per gli amanti della pizza rappresenta un momento di grande rilevanza. Una due giorni che vedrà i partecipanti concorrere nelle varie categorie in cui alla fine, dopo una dura selezione e con l’esito di una apposita commissione, verrà eletto il primo Campione del Mondo.
La manifestazione sarà aperta al pubblico, si potrà così ammirare da vicino il momento, tanto amato, nella preparazione della pizza. Una occasione quindi da non perdere quella di oggi e domani, una due giorni dove trionferanno il gusto, la pizza e una sana competizione tra pizzaioli di ogni Paese del mondo. Sponsor ufficiale della manifestazione Farine Polselli e Mozzarelle Perella di Bojano.