Si è svolta questa mattina presso Villaverde a Tecchiena, un torneo di calcio per le categorie Primi Calci e Pulcini organizzato dalla AICS di Frosinone. E’ stata la seconda giornata organizzata dalla AICS, la prima si era svolta circa 15 giorni fa a Ceprano.
Hanno partecipato le seguenti scuole di calcio : Virtus Guarcino; Arce; Rio Ceccano; Pro calcio Sora; Fiori Isola Liri ed Amaseno. È stato una giornata piena di divertimento per i bambini che vi hanno preso parte. All’ inizio del torneo è stato rispettato un minuto di silenzio in campo ed è stata data una fascia nera da mettere al braccio di ogni genitore, in segno di lutto e rispetto per le vittime della strage di Parigi e di tutte le guerre in atto nel mondo al momento.
Dopo le prime due partite è stata consegnata una merenda per tutti i giocatori e dato il via a un spettacolo di animazione dove i più piccoli hanno cantato e ballato. Dopo lo spazio merenda i bambini sono rientrati in campo per altre due partite. Alla fine del torneo è stata consegnata una medaglia a tutti i partecipanti.
I complimenti vanno a tutti i bambini che hanno partecipato e naturalmente a tutti i genitori oltre alle scuole calcio. Un plauso anche alla AICS di Frosinone che organizza queste bellissime giornate per i nostri bambini sempre pieni di divertimento. Il prossimo appuntamento con la AICS sarà il 13 Dicembre per la corsa dei Babbo Natale alla Villa Comunale di Frosinone.
Veronica Fiorini