L’amministrazione Morini ha fatto rimuovere in tempi brevissimi il materiale derivante dal crollo della tribuna dell’impianto sportivo “Franco Evangelisti” di Via Madonna della Sanità. A darne notizia il consigliere comunale del Pd delegato alla sicurezza Maurizio Maggi.
I colleghi di maggioranza Mario Belli e Roberto Gizzi, rispettivamente assessori allo sport ed ai lavori pubblici ne avevano dato notizia qualche giorno fa dichiarando che i lavori di bonifica avrebbero occupato la ditta interessata per circa una settimana, e così è stato. “La struttura, inizialmente sottoposta a sequestro con provvedimento della Procura della Repubblica di Frosinone, per l’effettuazione dei rilievi tecnici finalizzati a cercare di capire il motivo del crollo – spiega il consigliere Maggi – era stata danneggiata a causa del maltempo, con conseguente chiusura.
Come è noto la pista d’atletica dopo anni di oblio della struttura sportiva, era stata aperta grazie all’impegno dell’Amministrazione Morini – insiste Maggi. Ed aveva rappresentato una novità per tanti sportivi e cittadini che ne avevano usufruito per “correre e camminate salutari”. centinaia di persone hanno calcato la pista in questi ultimi mesi con grande entusiasmo e soddisfazione. Ma le tribune crollate erano un brutto colpo d’occhio e possiamo dire che nel giro di pochi mesi finalmente qualche giorno fa la ditta che si è aggiudicato l”appalto ha eliminato quei rottami. Adesso la pista di atletica è tornata funzionale”.