HOMEPAGE CRONACA ALATRI, BAGNI FUORI USO AL PLESSO DI MOLE BISLETI: INTERROGAZIONE URGENTE DEI...

ALATRI, BAGNI FUORI USO AL PLESSO DI MOLE BISLETI: INTERROGAZIONE URGENTE DEI CONSIGLIERI DI FABIO E RECCHIA

403
CONDIVIDI

I consiglieri di minoranza Fabio Di Fabio e Matteo Recchia hanno presentato oggi un’interrogazione al Sindaco e al Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione sulla prolungata inservibilità dei bagni all’interno del plesso di scuola primaria di Mole Bisleti, come da noi suggerito.

Siamo, infatti, venuti a conoscenza di una formale ed ultima richiesta di intervento per la riparazione dei bagni di quella scuola, a firma della Dirigente scolastica, dopo che tutte le precedenti analoghe richieste erano rimaste lettera morta. E la Dirigente lo ha sottolineato!

Sta succedendo da tempo che sono utilizzabili solo la metà dei bagni della scuola ed anche quelli della palestra non sono tutti agibili.

E’ evidente il disagio che tale situazione sta arrecando agli alunni, con grave pregiudizio anche della necessaria buona vivibilità e confortevolezza della struttura scolastica, come evidenziato dai genitori nel consiglio interclasse del 17 maggio u.s.

Per questo, l’interrogazione è finalizzata a conoscere se sia intenzione dell’Amministrazione comunale risolvere il problema immediatamente e se sia stato già elaborato un progetto di intervento ovvero un computo metrico con la stima dei costi da sostenere; ed inoltre si vogliono sapere i tempi, i termini e le modalità di intervento.

Crediamo che un’Amministrazione comunale sensibile al benessere degli alunni non debba arrivare fino a questo punto.

Roberto Papetti