HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Al via la XVII edizione del festival Alatrijazz 2019, manifestazione...

Alatri – Al via la XVII edizione del festival Alatrijazz 2019, manifestazione più importante della Regione

806
CONDIVIDI

Il Comune di Alatri, L’assessorato alla Cultura, l’Accademia di Musica Charlie Parker e il direttore Artistico mauro Bottini, annunciano la XVII edizione di Alatrijazz19, International Festival and Masterclass of jazz. Il festival avrà luogo dal 2 al 4 agosto 2019 presso Piazza Santa Maggiore dalle ore 21,30 alle 24,00.

Il festival di Alatrijazz si segnala come uno dei più importanti avvenimenti culturali e didattici della nostra regione Lazio e per la valenza delle masterclass che pongono allievi provenienti da tutta la regione e oltre con docenti di chiara fama nel campo della musica jazz e moderna.

le masterclass vero e proprio fiore all’occhiello del festival di Alatrijazz pongono questa rassegna  tra le migliori in campo nazionale poichè si pone al centro dell’interesse la didattica proposta nei vari seminari per ogni strumento. I docenti di questa edizione sono: Fabiana Brasini voce, Attilio Berni saxofoni antichi e moderni, Carlo Maria Micheli saxofoni, Costantino Ladisa presenza scenica, mauro Bottini per jazz big band.

Il cartellone è molto ricco e vario e prevede tre serate con 4 interventi molto spettacolari:

Venerdi 2 agosto ore 22.00 Faby and the Groovy street con Fabiana Brasini voce, Peter de Girolamo keyboard and tastiere, Stefano Barillà sax tenore, Simone pellegrini batteria con un omaggio tributo alla bravissima cantante Amy Winehouse.

Sabato 3 Agosto doppio appuntamento con  alle ore 21.00 Il Prof Attilio Berni, “l’uomo dei saxofoni” che terrà una performances con alcuni dei suoi originali ed introvabili saxofoni con una vera e propria lezione sulla storia ed evoluzione di questo meraviglioso ed affascinante strumento musicale, il saxofono; sempre sabato sera dalle ore 22.00 circa sarà in scena il quintetto jazz di Claudia Arvati con al saxofono il bravo musicista Carlo Maria Micheli, con Stefano Profazi alle chitarre, Carlo Bianchi al basso, mauro Monaco alla batteria e la bravissima Claudia Arvati alla voce; si concluderà il festival domenica 4 agosto con una vera e propria ciliegina sulla torta con il mitico gruppo degli ADIKA PONGO che faranno uno spettacolo imperniato su un tributo alla disco music con musiche di Gloria Gainor a Donna Summer, dai Bee Gees a Michael Jackson, da Justin Timberlake, insomma una grande serata all’insegna del Soul e della Disco Music.

Il direttore artistico Mauro Bottini, Il sindaco Ing. Giuseppe Morini, il Delegato alla cultura Dr. Carlo Fantini sono molto soddisfatti per questa XVII edizione de Alatrijazz19 che si segnala come uno dei festival più importanti del Lazio come spesso recensito da mensili importanti come la rivista musica JAZZ E JAZZIT.