IL FORMAT LUDICO-SPORTIVO CHE HA CONQUISTATO L’ITALIA
Sarà in serale la prima edizione dello Streetworkout, patrocinata dal Comune di Alatri, e sposata da Bar del Sole e Fiorenza Thun Alatri manifestazione che aprirà appunto l’estate alatrense. Si terrà giorno 09 giugno, all’insegna del divertimento, del benessere e della cultura. Il format, tutto italiano, ha spopolato in questi ultimi anni ed è stato premiato come migliore Start-up italiana da “The Millionare” nel 2017. Si tratta di un “tour” all’aperto in walking dinamico alla riscoperta dei patrimoni storico-culturali del centro alatrense, con soste di fitness nelle piazze principali.
Il percorso previsto per Alatri sarà:
ritrovo in Piazza Santa Maria Maggiore alle 18:00, per consegna maglie e cuffie, con partenza alle ore 19:00, si proseguirà sino al Piazzale dell’Acropoli dove
avverrà la prima e seconda sosta di fitness, poi si costeggeranno le epiche mura ciclopiche per poi transitare fino a Piazza Regina per la terza sosta, da lì al Girone per una sosta di vero spettacolo, per poi tornare nella piazza centrale per la chiusura prevista per le ore 21:00.
I partecipanti verranno muniti di maglia ufficiale dell’evento e cuffie WiFi in comodato d’uso che verranno distribuite all’afflusso.
“Questo e molto altro è streetworkout Alatri – affermano gli organizzatori
– stare insieme, divertirsi, fare attività fisica, passare una serata diversa e soprattutto riscoprire la città in un modo nuovo e frizzante. Abbiamo scelto di farlo serale perché di giorno il caldo estivo avrebbe penalizzato la manifestazione. Crediamo molto in questa iniziativa, ci saranno belle sessioni di fitness all’aperto ma anche e soprattutto spettacolo, e divertimento assicurato per grandi e piccini; non aggiungiamo altro per non rovinare la sorpresa ai partecipanti –
tra una confidenza e l’altra afferma anche – è un’iniziativa nel quale tutto il team di Alatri ci ha messo l’anima, è stato voluto davvero tanto da tutti noi perché promuove le bellezze della città e soprattutto lo sport fatto con il cuore.
Partecipazione aperta a tutte le fasce di età con le iscrizioni che prevedono compreso nella quota di adesione, di sole 15€, la maglietta ufficiale dell’evento e un paio di cuffie in comodato d’uso che verranno distribuite a tutti per essere collegati e guidati per tutto il tragitto dai coach di riferimento delle palestre parte attiva dell’evento (Prince, Wilde Dance, Energym, Planet Sport, Olympo, Effetto Danza, Veering Gym, Acoa) presso le quali potranno essere effettuate le iscrizioni.
Il giorno stesso è possibile iscriversi entro le 18:45, direttamente in Piazza Santa Maria Maggiore con un piccolo supplemento ma fino ad esaurimento cuffie e maglie evento.