HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Il 7 ottobre 2019 inizia l’anno straordinario della parrocchia a...

Alatri – Il 7 ottobre 2019 inizia l’anno straordinario della parrocchia a 40 anni dalla costruzione della chiesa

1943
CONDIVIDI

Il 7 ottobre 2019, in occasione della memoria liturgica della madonna del Rosario la comunità di Mole Bisleti si prepara a festeggiare i 40 anni dalla costruzione della chiesa.

“Celebreremo in modo solenne i 40 anni della costruzione della chiesa – ci confida il parroco Don Luca Fanfarillo – durante tutto quest’anno ottobre 2019 – ottobre 2020. Sarà un anno straordinario perché la Parrocchia diventi sempre di più una casa dove tutti possano trovare attraverso le circostanze della vita una parola di speranza ed una esperienza di santità, con cui affrontare meglio la fatica del vivere quotidiano.

La nostra parrocchia vuole essere al servizio della fede e della vita delle persone, dei piccoli come degli adulti, da raggiungere nelle dimensioni degli affetti, del lavoro e del riposo. Una parrocchia che manifesti la dimensione popolare della Chiesa, che si prenda cura dei poveri, dei soli, degli ultimi.

Questo anniversario può e deve essere occasione per continuare a fare tutto ciò, ma vogliamo farlo meglio e a servizio degli abitanti della contrada”. Diversi saranno gli appuntamenti durante tutto l’anno iniziando il 7 ottobre con il seguente programma:

Ore 20,30 raduno nel parcheggio delle scuole di Mole Bisleti con processione fino in chiesa dove ci sarà un quadro floreale realizzato dagli infioratori di Alatri coadiuvati da alcuni volontari della zona-

Ore 21,00 S. Messa presieduta dal vescovo Lorenzo Loppa. Al termine un momento di festa insieme”.

B.S.