Torna la magia del Presepe Vivente a Frosinone. Ancora una volta la mano è quella di Giovanni Nicoli con il supporto della Compagnia SS. Trinità di Collepardo, dell’Associazione Culturale ViVi Frosinone, ViVi Ciociaria che si è fatta carico della comunicazione dell’evento e di tutto un quartiere, quello di Via Lago Maggiore (zona De Mattheis), che per l’occasione sarà trasformato nella scena della natività, riproponendo suggestioni, paesaggi, costumi propri di quell’epoca.
E non solo. Spazio anche alla degustazione gratuita di vin brulè, bruschette, pizze fritte, pizza e ciambelline. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che sperano di bissare il successo dello scorso anno, e, perché no, alzare l’asticella delle presenze che già nella passata edizione furono buone. Anche quest’anno presente la Legio Alatrensis, il gruppo noto in Ciociaria per la riproduzione fedele delle legioni romane. Si accamperanno vicino l’entrata presidiando il varco di accesso a quartiere e presepe.
Un evento costruito con le sole forze della comunità del quartiere e dall’inventiva di Giovanni Nicoli, veterano di questo tipo di rappresentazione, grazie all’esperienza avuta per tanti e tanti anni nel piccolo centro di Collepardo. Appuntamento dunque al 26 dicembre, con riproposizione il 2 gennaio e con una possibile sorpresa per il 6, dalle ore 18.00 inVia Lago Maggiore, zona De Mattheis.