La giornata è iniziata alle ore 9.00 con la consegna dei vestiti dei Babbo Natale a tutti i bambini partecipanti, tra i quali spiccavano quelli della Scuola Calcio “Virtus Guarcino”.
Alle 10.00 in punto è iniziata la passeggiata per le strade di Frosinone passando anche per via Aldo Moro, De Matthaeis e rientrando di nuovo alla villa comunale. Al loro rientro i bambini hanno trovato tanta animazione con Karaoke, musica, canti e balli dove i più piccoli si sono esibiti vestiti da Babbo Natale. Presenti dei cavalli, gioia dei bambini che potevano fare un giro a cavallo gratis.
A tutti i bambini alla fine della manifestazione è stato consegnato un coupon per ritirare un regalo presso un negozio di Giocheria della città.
La giornata si è conclusa alle ore 12.30 con la consegna di tanti doni. Un ringraziamento particolare va alla AICS di Frosinone per aver organizzato una giornata per i piccoli calciatori all’ insegna del gioco e del divertimento. Tutto ciò è stato possibile anche grazie ai vari sponsor tra cui Giocheria di Frosinone, Trillo’ e le Terme Pompeo di Ferentino. Ad animare la manifestazione professionisti di “Isola che c’è” di Frosinone.
Veronica Fiorini