HOMEPAGE APPUNTAMENTI Sabato 19 dicembre, Ceccano, Il Castello delle Favole, Associazione Culturale ViVi Frosinone,...

Sabato 19 dicembre, Ceccano, Il Castello delle Favole, Associazione Culturale ViVi Frosinone, ViVi Ciociaria, Sirio e Laboratori della Memoria

2886
CONDIVIDI

L’Associazione Culturale ViVi Frosinone/ViVi Ciociaria, Associazione Culturale Sirio e Laboratori della Memoria insieme per i bambini.


 

Frosinone e Ceccano ancora una volta insieme, come già accaduto per il Linux Day e nello scorso 8 dicembre per portare avanti un nuovo concetto di Ciociaria lontano da campanilismi stupidi e invidie. Con il patrocinio del comune di Ceccano, sabato 19 dicembre, a partire dalle 10.00, Il Castello dei Conti della città fabreterna diventa il Castello delle favole.

Ingresso gratuito e clima fiabesco con i volontari delle associazioni vestiti da personaggi della fantasia grazie a un incantesimo che li ha colti subito dopo aver varcato la porta d’accesso.  E non solo. Nel magico mondo che si è creato, grazie allo spirito del Natale, le sale del castello saranno adibite a laboratori artistici grazie alla collaborazione tra Sirio e ViVi FrosInone, mentre gli spazi aperti saranno destinati a spettacoli di magia e alla merenda insieme, intrattenimento con Festematte e il Mago Cipollone, giochi e giocoleria, dimostrazione di scherma medievale con I guardiani del Cervo che contestualmente faranno dipingere effigi e loghi sopra i propri scudi. Visite guidate nel Castello saranno predisposte grazie all’Associazione Laboratori della Memoria per non lasciare proprio nulla al caso.

Questo e tanto altro prima di giungere all’apice della fortezza, dove ad accogliere i bambini, dopo la lettura animata de Il Grillo parlante, ci sarà il “re” del Natale, quel Santa Claus che accoglierà i bimbi nella sua stanza e che, nonostante i tempi moderni resta simbolo eterno di questa splendida festa. Appuntamento dunque al 19 dicembre, a partire dalle 10.00, Castello dei Conti di Ceccano. Per vivere una favola.