HOMEPAGE SPORT Calcio – Al Matusa ore 15 calcio d’inizio di Frosinone-Chievo: Ciofani e...

Calcio – Al Matusa ore 15 calcio d’inizio di Frosinone-Chievo: Ciofani e Dionisi all’assalto

557
CONDIVIDI

Il Frosinone vuole continuare a vincere tra le mura amiche (13 punti nelle ultime 5 gare), Il Chievo, invece, vuole tornare al successo dopo lo stop al Bentegodi contro l’Udinese. Al ‘Matusa’ va di scena la gara valevole per la 15/a giornata di Serie A. Nessun precedente tra le due squadre in Serie A. L’arbitro dell’incontro sarà Gianluca Rocchi della sezione A.I.A. di Firenze. Calcio d’inizio fissato alle ore 15.00.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Il tecnico Stellone deve fare a meno di Chibsah ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra che lo terrà fuori per tre settimane. Il tecnico Stellone parla così in conferenza stampa: “Partita difficile per tanti motivi. Chievo fa dell’organizzazione di gioco la sua arma migliore. Erano partiti benissimo, stanno avendo un calo di risultati nell’ultimo periodo ma stanno raccogliendo meno rispetto alle prestazioni. Vanno in gol con continuità, avanti hanno ottimi attaccanti e sono forti fisicamente in difesa. Squadra ben organizzata e che farà bene”.
Stellone dovrebbe confermare il 4-4-2. Al posto di Blanchard in difesa, squalificato, giocherà Bertonicini con accanto Diakite. In mediana Paganini e Soddimo sugli esterni, Sammarco e Gori in mezzo. In avanti confermatissima la coppia Ciofani-Dionisi.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Il tecnico Maran, in conferenza stampa, presenta così la gara contro i ciociari: “Il campo è difficile, il Frosinone è forte di un gruppo storico che è riuscito con mentalità e lavoro ad ottenere grandi risultati. Il Frosinone ha fatto tanta strada, con sacrificio e attenzione al lavoro. Per certi versi somiglia al Chievo, soprattutto quello di qualche anno fa. Farò i complimenti a Stellone per questa sua cavalcata, il Frosinone ha l’atteggiamento di chi sa quello che vuole”. In campo con il 4-3-1-2 con Bizzarri in porta, Frey e Gobbi sugli esterni. Gamberini e Dainelli coppia centrale. In mediana con Rigoni ed Hetemaj non ci sarà Castro. In campo uno tra Pinzi e Radovanovic. Birsa sulla trequarti con Meggiorini e Inglese di punta. Paloschi partirà inizialmente dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-4-2) – Leali; Rosi, Diakitè, Bertoncini, Crivello; Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Stellone.

CHIEVO (4-3-1-2) – Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Pinzi, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Rocchi della sezione A.I.A. di Firenze.