HOMEPAGE CRONACA Anagni/Ferentino – Attività preventive dei Carabinieri nel territorio ciociaro

Anagni/Ferentino – Attività preventive dei Carabinieri nel territorio ciociaro

609
CONDIVIDI

Continuano incessanti le attività preventive disposte dal Comando Compagnia di Anagni nell’ambito della giurisdizione di competenza, tese a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, mediante l’attuazione di idonei servizi mirati a contrastare i reati predatori, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica.

Infatti, tale “dispositivo preventivo”, che ha visto l’impiego di tutti i reparti dipendenti, ha permesso nel corso delle notti del 23 e 24 novembre, di deferite in stato di libertà quattro persone nel territorio di Anagni e Ferentino poiché, a vario titolo, resisi responsabili dei reati di  “furto aggravato – porto di armi od oggetti atti ad offendere – sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e violazione colposa inerente ai doveri della custodia”.

In particolare ad Anagni, un 49enne del luogo è stato deferito in stato di libertà perché sorpreso alla guida di un autocarro confiscato dalla Prefettura di Frosinone ed affidato in custodia giudiziale al medesimo. A Ferentino, invece, un 20enne di origine rumena residente a Roma, per porto d’armi od oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito, sottoposto a sequestro. Ad Anagni, i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 24enne di origine rumena ed un 46enne del luogo, in quanto, dopo aver manomesso il sigillo di chiusura del contatore gas apposto dalla Società fornitrice per mancato pagamento, continuavano a prelevare gas per un uso domestico. A Ferentino, il personale della Stazione Carabinieri di Morolo hanno segnalato all’Ufficio competente un 36enne del luogo per “detenzione di sostanza stupefacente per uso personale”.

Inoltre nell’ambito dello stesso contesto operativo sono state sottoposte a controllo numerose persone e, nei confronti di due di esse, gravate da numerosi pregiudizi di polizia, è stata avanzata proposta per l’applicazione della misura di sicurezza del rimpatrio con foglio di via obbligatorio in quanto non riuscivano a giustificare la propria presenza nell’ambito della giurisdizione della Compagnia.

Comunicato Stampa