Compiere 80 anni è un passo importantissimo e il suo raggiungimento non dev’essere sottovalutato. Giornata di festa per Ennio Cianfrocca, che ha compiuto 80 anni e ha scelto di festeggiarli in un noto locale della zona attorniato da tutta la famiglia, dalla moglie Luciana, i figli Paolo, Assunta e Raffaella, i generi Roberto, Giuseppe, la nuora Roberta e ai tantissimi nipoti.
L’affetto, la semplicità e la famiglia sono stati i temi della festa organizzata con tanta dedizione dai familiari del nostro Ennio, appassionatissimo cercatore di funghi. Emozionato, pieno di gioia, e felicissimo di trovarsi al centro dell’attenzione, in questo giorno speciale. Ennio Cianfrocca ha aperto il suo cuore parlandoci di cosa è stato e continua ad essere importante nella sua vita. Mi diverto nella ricerca di funghi, “ce l’ho nel sangue – afferma divertito – In realtà vado per boschi da quando ero piccolo.
Ci andavo con mio nonno e mi è sempre piaciuto moltissimo. Negli anni poi fai sempre di più l’occhio e poi fai quasi il fiuto a dove possono essere le vene di funghi. Chi è appassionato cercatore lo sa e se le condizioni meteo lasciano pensare che ci possano essere nuove vene nel bosco, è quasi impossibile tenere a freno un appassionato cercatore, e le ore prima dell’alba sono ottime per partire alla ricerca.
L’augurio della nostra Redazione si unisce a quella dei familiari per questo giorno importante.
Bruno Sbaraglia