HOMEPAGE POLITICA Alatri – Maurizio Cianfrocca: Soddisfatto per il progetto area “Camper”, ma il...

Alatri – Maurizio Cianfrocca: Soddisfatto per il progetto area “Camper”, ma il sito migliore è il Giardino dello Sport

727
CONDIVIDI

Ringrazio l’Assessore Gizzi  che ha voluto esternare non solo al sottoscritto ma a tutta la città la volontà dell’Amministrazione di realizzare un’area camper . Non voglio fare assolutamente polemiche ma vorrei rimanere su questo tema  in maniera pacata per addivenire ad una sana e costruttiva discussione.


 

In realtà non a caso avevo indicato in una parte dell’area del Giardino dello Sport il luogo più adatto per un’ area camper in virtù della piccola oasi che si potrebbe ricreare, per un’ idea che espressi già nel 2006 ma soprattutto,  come ricordava l’assessore, per la vicinanza al centro storico, obiettivo primario che non va mai dimenticato.

Mi permetto di suggerire invece all’ assessore Gizzi di non andare ancor più ad ingolfare una zona, quella di Chiappitto da lui  indicata, già di per sé congestionata per mille motivi, dal traffico, dall’Ospedale, dalle scuole, dalla zona industriale, dal mercato settimanale,  ecc. In questo modo quell’area camper rischierebbe di diventare solo un sito dove i camperisti sosterebbero per raggiungere poi le altre mete della nostra Ciociaria .

Ma oltre a questo noi dovremmo far in modo che questi restino nella nostra città il più  a lungo possibile; raggiungere il centro storico sarebbe sicuramente più problematico.  Se a questo aggiungiamo che a ridosso di questo sito individuato  c’è l’intenzione , come lo stesso assessore ha ricordato qualche giorno fa,  di realizzare anche un terminal per i bus e per le circolari ecco che questa scelta si potrebbe rilevare azzardata e penalizzante.

E comunque l’assessore sa benissimo che il progetto del bocciodromo prevedeva al suo interno  la realizzazione dell’area camper  per un importo di gran lunga inferiore ai 350.000 €  previsto per il sito dell’ex tiro a segno. Spero quindi che un ‘area camper  venga alla fine realizzata ma rimango convinto che , nel farla al Giardino dello Sport,   per la città  ed i visitatori   i risultati sarebbero migliori.