manifestazione che interesserà il centro storico del Capoluogo e in programma domani 31 ottobre, a partire dalle 14.00, con appuntamento in Largo Turriziani.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale ViVi Frosinone, patrocinato dall’Assessorato riqualificazione centro storico e in collaborazione con tanti commercianti della parte alta, alcuni dei quali dopo le 17, sempre in Largo Turriziani, offriranno la merenda a tutti i partecipanti. Con loro anche la Banda Romagnoli di cui si prevede esibizione e presentazione di nuovi brani ad arricchire un repertorio già di per sé vasto.
150 i bambini, e numero che continua a salire in queste ore, che prenderanno parte a una storia vera e propria, con tanto di effetti speciali, costumi “fai da te” e tanto altro. Un viaggio, quello di Jack Testa di Zucca, dalle tante metafore, alla ricerca di una strega capace di rendere tristi i bambini e ciò che li circonda. Una caccia al tesoro di cui auspichiamo il lieto fine per riavere indietro i dolci rubati, il suono dei musicanti e la vitalità di un centro in cui tutto appare chiuso e abbandonato, sepolto sotto le ceneri di un passato da cui obbligatoriamente, come una fenice, si dovrà risorgere.
Il ritorno di bambini e adulti in un punto critico della città da cui – è idea di molti – dovrà passare necessariamente il rilancio del Capoluogo.
Un evento, ci tengono a specificare dal quartier generale di ViVi Frosinone, dai costi ridottissimi e possibile con i contributi volontari dei commercianti,, con gli sforzi dell’associazione a dimostrazione di come una collettività di idee, menti, proposte possa davvero cambiare il volto delle cose.
Appuntamento dunque a domani, ore 14.00 in Largo Turriziani, con Jack Testa di Zucca!