L’assessore alla Pubblica Istruzione dottoressa Maria Teresa Evangelisti, rende noto a tutti i cittadini interessati che a partire dal 3 novembre e entro il 23 dello stesso mese potranno essere presentate le domande per il rimborso sulla fornitura dei libri di testo, sia per le scuole dell’obbligo che per le medie superiori.
Il comune di residenza è competente al rimborso, indipendentemente dall’ubicazione della scuola frequentata. Possono accedere al beneficio gli alunni appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente (Isee) riferito all’anno 2014 non sia superiore ad euro 10.632,93.
Le domande dovranno essere presentata da parte di chi esercita la potestà genitoriale, all’ufficio pubblica istruzione comunale sito in via largo Caduti di Nassirya entro il 23 novembre 2015. Il termine per la presentazione delle domande è perentorio.
Il comune, tenuto conto dei contributi che saranno assegnati, nonché delle domande complessivamente pervenute, procederà alla formazione della graduatoria degli aventi diritto, secondo le condizioni reddituali, ed approverà la ripartizione delle somme ai soggetti richiedenti per il rimborso totale o parziale delle spese di acquisto dei libri di testo.