Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato per contrastare ogni forma di illegalità. Ai servizi di controllo per combattere i reati predatori si è affiancata anche la lotta ai reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e contrasto alla prostituzione. Gli uomini della Questura, coadiuvati del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, dalla Polizia Stradale e da un’unità cinofila, hanno passato al setaccio diverse zone del capoluogo e altri paesi della provincia.
Nel corso di tale attività una ventiduenne romena è sta denunciata all’autorità giudiziaria, in quanto si aggirava nella zona ASI in abiti particolarmente succinti e in pose sconvenienti, proprio nel tratto di strada soggetto all’intenso traffico diretto ai centri commerciali della zona.
Nella città di Sora, durante i controlli mirati al contrasto dei reati inerenti gli stupefacenti, un giovane è stato sorpreso con una piccola quantità di hashish detenuta per uso personale. La sostanza stupefacente è stata sequestrata mentre il giovane è stato segnalato all’Autorità Amministrativa.
I controlli, che sono stati estesi anche alle attività commerciali, hanno inoltre interessato la zona dello scalo ferroviario del capoluogo e i paesi di Arce e Ceprano. Il bilancio complessivo dell’attività di Polizia ha portato all’identificazione di 476 persone, alla verifica di 374 veicoli; ad elevare 54 contravvenzioni al codice della strada; al ritiro di 4 documenti di circolazione ed al sequestro di 2 veicoli.
C.Stampa – Polizia di Stato