HOMEPAGE POLITICA Patrica – Il Comune approda sul social Facebook

Patrica – Il Comune approda sul social Facebook

634
CONDIVIDI

In questi giorni è stata approvata la delibera che ufficializza la nascita della Pagina Facebook del Comune di Patrica. Il Sindaco Fiordalisio prosegue con la sua campagna di informazione alla cittadinanza, utilizzando e potenziando tutti i sistemi di comunicazione.


 

<<Oggi, internet è diventato il canale di riferimento per comunicare con i cittadini. Il rapporto tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini sta vivendo una fase di profondo mutamento, per cui abbiamo pensato di integrare al sito istituzionale, la pagina Facebook dell’Amministrazione Comunale.

Inoltre ci siamo attivati, già da qualche settimana, nella pubblicazione via web e mediante affissione pubblica, nella comunicazione diretta degli avvisi pubblici. Questo per rafforzare il pensiero di trasparenza e di efficienza sul quale abbiamo impostato il nostro modo di amministrare il Paese.

Stiamo ottimizzando i sistemi di comunicazione allineando il tutto ad un risparmio considerevole della spesa pubblica. E’ importante sottolineare come le vecchie amministrazioni non abbiano considerato la spesa del “notiziario patricano” un dispendio di denaro pubblico, investendo nella distribuzione di tale giornalino una cifra pari a 7.000 € annui.

Inizieremo così un nuovo percorso di avvicinamento e di apertura ai cittadini in grado di favorire lo sviluppo di processi virtuosi di collaborazione, stimolando la partecipazione e la cittadinanza attiva. >>