HOMEPAGE APPUNTAMENTI Roma – Al Foro Italico medici ed infermieri della Polizia di Stato...

Roma – Al Foro Italico medici ed infermieri della Polizia di Stato in campo per la prevenzione

661
CONDIVIDI

Si è tenuta anche quest’anno,  per la 5° volta, l’edizione di “Tennis&Friends”, a Roma presso il Circolo del Tennis del  Foro Italico, il personale sanitario della Polizia di Stato in collaborazione con i colleghi del Policlinico Gemelli hanno eseguito check-up gratuiti alla tiroide ed esami di controllo delle malattie metaboliche.


 

Grande successo di pubblico e di testimonial per questa grande iniziativa mirata alla prevenzione, in Italia si stima che 6 milioni di persone sono affette da disfunzioni della ghiandola tiroidea, quasi il 50% di queste ha un nodulo tiroideo, generalmente benigno o curabile. Dal 2010 al 2015 i tumori maligni della tiroide sono incrementati di oltre il 30%, ma le possibilità di terapia, sia farmacologica sia chirurgica, sono molto buone e portano nella maggior parte dei casi ad una guarigione completa. Fondamentale è la prevenzione delle malattie della tiroide e la diagnosi precoce del gozzo, delle tiroiditi e/o delle “disfunzioni” negli stadi iniziali, in modo da favorire una terapia tempestiva.

La Polizia di Stato è stata presente con 5 medici e 2 infermieri che hanno eseguito ecografie e visite mediche, la Polizia di Stato ha inoltre intrattenuto il pubblico con le esibizioni dei cinofili e con  l’esposizione delle Auto Storiche