Dal 30 settembre al 9 ottobre p.v. potranno essere presentate le domande di ricollocazione al lavoro da parte dei disoccupati che abbiano più di trenta anni di età, e dodici mesi di disoccupazione alla data del primo settembre 2015.
Sono esclusi coloro i quali che pur in possesso dei requisiti maturino entro il 31 agosto 2016 il diritto a prestazioni pensionistiche di vecchiaia o anzianità, ovvero per l assegno sociale. Alla domanda di adesione da presentarsi esclusivamente on-line, seguirà la convocazione da parte dei Cpi (Centri per l’impiego) e al disoccupato sarà fornito l’elenco dei soggetti accreditati, e al seguito della scelta, sarà sottoscritto il contratto di ricollocazione.
Il bando regionale prevede l’erogazione di un’indennità di partecipazione, e saranno attivati duemila contratti nella regione Lazio, traendoli da una graduatoria che a parità di anzianità di disoccupazione a ricoprire i posti più alti della stessa, saranno quelli con età anagrafica minore.
L’avviso pubblico potrà essere consultato tramite il sito www.portalavoro.regione.lazio.it .
L’Assessore allo sviluppo economico del Comune di Alatri Mario Belli dichiara: “Certamente l’opportunità offerta dal bando regionale rappresenta un’occasione da non perdere, stante anche la fatica con la quale l’economia locale sta reagendo ai segnali di ripresa che pur ci sono.
Il bando rappresenta un’opportunità da non perdere ed è certamente un segnale positivo di attenzione da parte della Regione Lazio”.