HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Pallavolando: una manifestazione sportiva e di solidarietà organizzata dall’associazione “Amici...

Alatri – Pallavolando: una manifestazione sportiva e di solidarietà organizzata dall’associazione “Amici del Cuore”

815
CONDIVIDI

Domenica 27 Settembre nella città di Alatri si svolgerà “Pallavolando”, una manifestazione sportiva e di solidarietà organizzata dall’associazione “Amici del Cuore”, con il patrocinio del Comune di Alatri.


 

Dopo la scomparsa di Guido Celani, a cui la manifestazione è dedicata, i suoi familiari ed un gruppo di amici hanno deciso di costituire l’Associazione “Amici del Cuore”, che persegue il fine della solidarietà sociale, umana, civile, culturale e della promozione della cultura della salute e della prevenzione delle malattie con particolare riguardo per le malattie cardiovascolari. E così, nel corso della manifestazione verranno donati dall’Associazione proprio due defibrillatori a due Istituti Scolastici della nostra Città, dotati di palestra, il Liceo Statale “L.Pietrobono” e l’Istituto Comprensivo “E.Danti”.

La giornata si svolgerà a partire dalle 09:30 all’aperto lungo Viale duca d’Aosta (in caso di pioggia presso il Palasport di Alatri) con una “Tappa Minivolley”, dedicata a tutti i bambini e i ragazzi, che prevede l’allestimento di 5/6 campi per il mini volley. Nel pomeriggio presso il Palasport di Alatri, alle ore 15:00, ci sarà una Amichevole del Cuore tra ragazzi e ragazze che militano nei campionati di pallavolo di serie D e Prima Divisione.

A seguire, intorno alle ore 16:00, verrà presentata l’Associazione “Amici del Cuore” e saranno donati i defibrillatori alle Scuole. A seguire il Gran Finale con la partita di pallavolo di Serie A2 maschile  tra le squadre Globo Volley Sora e Mobilya Aversa ad ingresso gratuito: la prima uscita staginale dei campioni del Sora, una occasione importante per ricordare nel miglior modo Coach Guido Celani.