HOMEPAGE APPUNTAMENTI FIUGGI – RASSEGNA TEATRALE STRACCI E CANOVACCI – PROSSIMO SPETTACOLO: LA FATTORIA...

FIUGGI – RASSEGNA TEATRALE STRACCI E CANOVACCI – PROSSIMO SPETTACOLO: LA FATTORIA DEGLI ANIMALI da Orwell. DOMENICA 16 MARZO ore 18,00 Teatro Comunale

85
CONDIVIDI

Romanzo allegorico di George Orwell che riflette sugli eventi che portarono

alla Rivoluzione russa e successivamente all’era staliniana.

Si propone un originale adattamento teatrale anche in occasione del 75° anniversario della scomparsa del grande scrittore con una compagnia di giovani attori, diretti da un’altrettanta giovane attrice e regista, Sara Carapellotti.

Un classico della letteratura, popolare in tutto il mondo e trasportato in teatro già altre volte, in perfetta linea con le linee programmatiche di questa rassegna. L’allestimento infatti tende a mettere gli accenti più che sull’allegoria di Orwell verso il mondo russo, sulle dinamiche del potere che si manifestano al di là di un particolare colore politico.

Chi comanda non vuole fare altro che quello, chi subisce si ribella per poi comportarsi allo stesso modo di chi è stato rimosso dal potere.

Non prendere coscienza di questo status quo porta spesso

all’accettazione passiva di pericolose dinamiche che comportano

l’annullamento progressivo dell’individualità.