HOMEPAGE APPUNTAMENTI Fiuggi – Al teatro comunale la mostra della professoressa Maceroni

Fiuggi – Al teatro comunale la mostra della professoressa Maceroni

157
CONDIVIDI

La professoressa Anna Maceroni presenta la mostra “Immaginario Collettivo”.
Figlia della nobiltà romana, ha insegnato presso la rinomata Accademia delle belle arti di Roma. Un curriculum di altissimo livello precede la fama della nota artista, che ha lavorato con nomi eccellente dell’arte contemporanea: da Guttuso a Bariviera, a Mafai e Avenali; ha conosciuto artisti del calibro di Schifano, Emilio Greco e Mario Maccari. All’apertura della sua mostra personale ha confidato: “È un’emozione vedere le proprie opere nella bella cornice della Sala Bomboniera del Teatro di Fiuggi, valorizzate dalla maestosità della struttura. Ho dedicato questo evento a mia sorella Miuccia, persa da pochissimo e grande ispiratrice per le mie opere, nonché critica eccellente. Inoltre dedico la mia Arte all’amata Fiuggi”.
Di quale tipologia di arte parliamo? Quale viaggio ci si attende osservando le sue opere?
Stiamo parlando di arte allo stato puro che sorprendono per quelle peculiarità che toccano le corde dell’anima, in ogni sua essenza. L’Immaginario Collettivo è un percorso esperienziale unico, che fa rivivere emozioni dimenticate e dona sensazioni nuove miste a meraviglia e suspence.
“Madonna con il turbante”, “Inganno”, “Amore”, “Narciso”, sono alcune delle opere esposte che compongono la mostra “Immaginario Collettivo” aperta presso il teatro comunale di Fiuggi fino alla giornata di domani.