HOMEPAGE POLITICA ALATRI, FRATELLI D’ITALIA REPLICA AL PD: “ILLAZIONI PATETICHE, RIPARTITI PIÙ CONVINTI DI...

ALATRI, FRATELLI D’ITALIA REPLICA AL PD: “ILLAZIONI PATETICHE, RIPARTITI PIÙ CONVINTI DI PRIMA”

273
CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo una nota del circolo di Fratelli d’Italia di Alatri. 

“La Città ha scelto questi Amministratori perché ha subìto troppo con quelli degli anni precedenti; sono giovani e con poca esperienza ma onesti e senza interessi personali. Ma veniamo al nocciolo. Se c’è un Partito umiliato quello è il Partito Democratico che dopo 10 anni di lacunosa e subdola amministrazione è stato sconfitto, messo al tappeto prima ancora che il giudice di gara potesse tirar fuori il fazzoletto bianco. La sconfitta è stata importante non solo a livello Comunale ma anche e soprattutto a livello Regionale e Nazionale! Che dire… se ci fossero state le elezioni per il rinnovo dell’Amministratore di Condominio avrebbero perso anche quelle. Bisogna essere precisi e spiegare passo passo come funziona la macchina amministrativa, considerando le rimostranze che sono state sollevate. Punto primo: per la riorganizzazione degli uffici si necessita di “qualche” atto amministrativo e non basta il semplice passa parola tra gli addetti ai lavori o scelte mirate solo perché si ha una tessera di partito in tasca come succede da voi. Nessuno al momento risulta essere turbato o “frustato” da questa situazione perché quando si lavora seriamente ed ognuno fa il suo non si ha bisogno di guardare altrove o creare situazioni di malcontento. Sono tutti sereni e tranquilli tranne naturalmente chi non ha la coscienza pulita o chi avrebbe potuto ma non vuole… chiaramente sono semplici illazioni che possono attaccare solo chi sa di non fare il proprio dovere. 

Punto secondo: FdI ha ottenuto quello che aveva chiesto in forza degli ottimi risultati ottenuti a livello elettorale e delle sue risorse. 

Punto terzo: non siamo abituati ad elemosinare perché non siamo accattoni e non scendiamo a compromessi per una poltrona in più. Il nostro spirito guida e la nostra forma mentis ci spinge altrove. La nostra forza è la responsabilità delle nostre azioni e se abbiamo preteso alcuni settori è perché siamo fortemente convinti che solo con diligenza ed impegno si possono guidare e migliorare settori importanti per la nostra Città. Il tempo ci darà ragione! Entrando nel dettaglio è opportuno chiarire altri due piccolissimi passaggi. Caro PD la delega all’urbanistica non è per noi di vitale importanza ma, come dovreste sapere, un partito non può avere urbanistica e lavori pubblici. Ciò che è successo nel nostro Comune e cioè una crisi politica, è successo e succede in tutti i Comuni d’Italia. Vista la memoria corta Vi ricordo che avete cambiato due Assessori… forse avete dimenticato… vi ricordo che avevate vari delegati… forse avete dimenticato anche questo…ed erano Mario Belli (Affari Generali, Politiche del Lavoro, Gare ed Appalti), Elisabetta Cirillo (Progettazione ed Ufficio di Piano), Fausto Lisi (Decoro Urbano, Promozione e Sviluppo del Centro Storico), Romano Giansanti (Cimitero e Verde Pubblico), Carlo Fantini (Cultura, Turismo e Spettacolo), Antonio Scaccia (Attività di supporto alle politiche dell’integrazione e della disabilità), Massimiliano Rossi (Sport), Tomassina Raponi (Pari opportunità e politiche di Genere, Politiche perla formazione e l’aggiornamento del personale), Angelo Mastracco (Igiene e Sanità), Maurizio Maggi (Sviluppo Economico e Commercio, Polizia Municipale).

I Delegati sono persone che hanno delle responsabilità importanti indipendentemente dall’importanza della delega assegnatagli; essi per l’operato che svolgono a servizio della Comunità non percepiscono alcun tipo di rimborso e svolgono il loro ruolo solo per il piacere di amministrare e di fare politica. Anche per quanto riguarda i compensi avete sprecato del tempo… tutti gli Assessori d’Italia prendono compensi amministrativi quindi, dove sarebbe lo scandalo? Ma ai vostri tempi gli assessori erano tutti volontari ed avevamo costituito una fondazione…? 

Le vostre illazioni sono ridicole e patetiche; dovete accettare la sconfitta! Invece di additare e giudicare, se avete delle proposte serie e concrete per il miglioramento della Città e soprattutto se avete voglia di farlo, sappiate che il nostro Partito è a disposizione per confronti migliorativi e costruttivi. 

C’è stata una crisi, questo è un dato di fatto ma le persone intelligenti si siedono intorno ad un tavolo e trovano una soluzione per andare avanti soprattutto per il rispetto verso l’elettorato. 

Se la squadra non va si cambia e si riparte più convinti di prima… il resto sono solo chiacchere al vento… 

 FDI ALATRI