HOMEPAGE CRONACA Fiuggi – Un sostegno alle famiglie con minori autistici

Fiuggi – Un sostegno alle famiglie con minori autistici

160
CONDIVIDI

L’Amministrazione comunale di Fiuggi, il sindaco Alioska Baccarini e l’assessore delegato ai servizi sociali, Rachele Ludovici, comunicano un’importante novità tra le misure di sostegno economico alle famiglie con minori autistici.
“Fino al prossimo 30 ottobre – si legge nella nota congiunta del sindaco Baccarini e dell’assessore Ludovici – sono aperti i termini dell’avviso che hanno come oggetto la richiesta di sostegno economico – inteso quale contributo alle spese per vari trattamenti – alle famiglie con minori che vivono nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età.
Una misura della quale potranno beneficiare i residenti nei Comuni afferenti al Distretto Socio Assistenziale FR-A. È doveroso altresì sottolineare – si specifica nella nota congiunta – come le spese di possibili rimborsi sono quelle effettuate dalle famiglie nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2024 ed il 31 dicembre 2024 che intendono avvalersi dei programmi terapeutici-educativi dietro formale istanza. Le domande per l’ammissione al sostegno – sotto responsabilità genitoriale del minore – dovranno pervenire presso l’Ufficio protocollo del Comune di Fiuggi, tramite consegna a mano, corriere espresso o raccomandata A/R, oppure inviata mezzo Pec.
È un’opportunità importante – concludono il sindaco Baccarini e l’assessore Rachele Ludovici – per dare il giusto sostegno a tutte quelle famiglie che si trovano a contrastare quotidianamente le difficoltà inerenti l’autismo”.