HOMEPAGE APPUNTAMENTI Fiuggi – La Città si prepara alla Festa dello Sport

Fiuggi – La Città si prepara alla Festa dello Sport

276
CONDIVIDI

Il sindaco Alioska Baccarini, l’assessore Laura Latini e l’amministrazione comunale di Fiuggi presentano la seconda edizione della “Festa dello sport”.
“È un’occasione importante per le associazioni territoriali – spiega il sindaco Alioska Baccarini – che potranno promuovere e divulgare le varie discipline sportive.

Fiuggi è la Città del benessere per eccellenza e lo sport in generale rappresenta un antidoto essenziale per la cura del proprio corpo e della propria mente. La nostra Amministrazione comunale è impiegata a tutto campo per la promozione e la valorizzazione dello sport cittadino: recentemente, tramite i lavori di pulizia e di bonifica del verde, abbiamo reso accessibili i sentieri che da Fiuggi portano al lago di Canterno. Grazie al lavoro del nostro assessore Laura Latini abbiamo dato la giusta importanza al gioco della pallavolo e con gli appuntamenti inseriti nel cartellone programmatico della Fiuggi Experience abbiamo organizzato e promosso escursioni e trekking. Anche la zona boschiva denominata Quarto d’Anagni è stata resa accessibile dalla nostra Amministrazione comunale, realizzando sentieri e offrendo un’opportunità unica a turisti e residenti di entrare in contatto con la natura praticando l’attività fisica”.
L’assessore con delega allo sport Laura Latini ha aggiunto: “Questa che ci accingiamo a vivere tutti insieme è la seconda edizione della Festa dello sport. Dopo la gradita visita durante il Rally di Roma Capitale, torneranno tra noi i ragazzi della Lazio Basket in carrozzina.
Un appuntamento che dà la possibilità alle associazioni dilettantistiche e sportive in generale di vivere una giornata all’insegna dell’attività fisica. L’intento è quello di far conoscere le varie discipline sportive e avvicinare i giovani allo sport, per uno sviluppo psicofisico sano. Pertanto invito tutta la cittadinanza e i turisti in visita a Fiuggi a recarsi domenica 25 agosto, dalle ore 15 alle ore 20, a Fiuggi città e a piazza Trento e Trieste dove saranno allestite delle zone apposite e poter praticare la disciplina sportiva che più si desidera”.