HOMEPAGE CRONACA Torrice – Approvato il bilancio: parere positivo del Consiglio comunale

Torrice – Approvato il bilancio: parere positivo del Consiglio comunale

747
CONDIVIDI

Torrice ha resistito ai 250 mila euro di tagli da parte del governo e ha fatto si che non pesassero sui cittadini.

Sono rimaste infatti invariate le tariffe sui tributi , si continuerà a non pagare la Tasi.
La “medicina” per la stangata imposta dal Governo al nostro Comune: taglio della spesa del personale , taglio agli sprechi, lotta ferrea all’evasione, riduzione dei costi della politica e delle spese di rappresentanza.

Il Sindaco ha infatti illustrato i numeri che caratterizzano la sua gestione, rispetto a quella dell’amministrazione che la precedette ( Baldesi), ed a quella commissariale , bacchettando duramente i due consiglieri di opposizione, fautori dei entrambe le “disgrazie” ricadute sul territorio.

A Torrice i servizi individuali, mensa scolastica, scuolabus, sono per l’ 80 % a carico dell’ ente, così da attuare anche una politica di protezione per la famiglia ed al contempo per gli scolari torriciani. Nessun taglio ai servizi.

Bocciati gli emendamenti timidamente presentati dall’opposizione, avendo gli stessi il parere negativo del servizio finanziario e del revisore dei Conti. Insomma una trovata demagogica finita male visto che i tagli al  personale sono già al massimo e così le spese della politica.

Non è mancato lo scontro con la minoranza ed in particolare con Santangeli, che, inveendo per l’ennesima volta verso i dipendenti comunali, ha letteralmente aggredito, e non è la prima volta, il responsabile del servizio finanziario, chiamato dal Sindaco a spiegare, vista la difficoltà nel comprendere da parte dei due del
opposizione, che la TASI e’ stata disapplicata e non perché è’ aumentata l’ IMU sulla seconda cosa (dove peraltro sono previste riduzioni per comodo d uso ecc.)

Ma probabilmente l’intervento del tecnico a chiarimento, avrebbe definitivamente smontato le fandonie che da un anno inventano i perdenti, e così, non hanno permesso che parlasse. Dura la reprimenda del Sindaco a Santangeli, tanto da dichiararsi pronta a denunciarlo per le offese e le minacce continue ai dipendenti comunali, fino a chiedere verifiche sulla idoneità a detenere armi da parte del soggetto esagitato.

Riportato il clima alla calma, il primo cittadino ha illustrato il piano opere pubbliche annunciando altri tre finanziamenti ottenuti: completamento locali via mendola , completamento palestra comunale, messa in sicurezza
scuola capoluogo!

Ultimo punto, il piano regolatore cimiteriale, alla cui discussione, per motivi che spero si voglian spiegare ai cittadini, il consigliere Santangeli non ha partecipato andando via.

L’amministrazione Savo ha infatti approvato il primo passo per l’ampliamento del cimitero, necessario ,viste le numerose richieste da parte dei cittadini e  per dotare il luogo sacro, di parcheggi e servizi.

TORRICE va avanti e per ricordare un motto caro all’amministrazione ” la carovana avanza ed i cani abbaiano”