La rapina era avvenuta a Frosinone lo scorso giugno ai danni di una anziana di 87 anni.
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato di Frosinone ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone, nei confronti di un uomo di 51 anni, un pregiudicato residente nel capoluogo, che dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.
Il provvedimento giunge a coronamento delle accurate indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile, scaturite a seguito di una rapina avvenuta lo scorso 23 giugno ai danni di una donna di 87 anni.
In particolare, dopo essersi introdotto nell’abitazione dell’anziana signora, il malfattore, con il volto travisato, aveva minacciato di morte la vittima intimandole di consegnargli tutto il denaro che aveva in casa.
La poveretta, però, aveva con sé solo 30 euro e l’uomo a quel punto le aveva sottratto anche la fede nuziale.
Gli accertamenti svolti nell’immediatezza avevano permesso di identificare l’autore della rapina, che veniva rintracciato in una sala scommesse della città:
sottoposto subito a perquisizione personale, era stato trovato in possesso della fede sottratta alla vittima poco prima.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Frosinone, e posto a disposizione dell’A.G.