Saranno questi i risultati di un importante progetto che l’amministrazione del Sindaco Antonio Pompeo sta portando avanti in tema di efficienza energetica. Il Comune di Ferentino ha ricevuto, infatti, un finanziamento a valere sul POR FESR 2007/2013 proprio inerente la “Promozione dell’efficienza energetica e della produzione di energie rinnovabili sulla pubblica illuminazione”. Il finanziamento è stato messo a bando e, dopo l’assegnazione, ora stanno per prendere avvio i lavori che garantiranno alla città un impianto di illuminazione che recepisce tutte le ultime normative europee sull’efficienza energetica e sulle energie rinnovabili, mettendo a disposizione della comunità un servizio che garantisce prestazioni migliori e minore impatto ambientale.
Si tratta, di certo, di un ulteriore risultato che certifica la “produttività” della macchina amministrativa guidata da Antonio Pompeo, i cui benefici per i cittadini saranno presto evidenti, una volta completati i lavori stabiliti dal cronoprogramma degli interventi.
Ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo: “Con questo ulteriore progetto doteremo la città di Ferentino di un servizio di pubblica illuminazione in linea con le normative comunitarie. Sostituiremo le vecchie lampadine, con punti luce al led, meno impattanti sull’ambiente e più efficaci in termini di servizio. Voglio ringraziare la struttura tecnica per la validità del progetto redatto, che ha trovato accoglimento in sede di istruttoria dei bandi comunitari, così come gli assessori ai lavori pubblici, Luigi Vittori, e alla manutenzione Luca Bacchi. A testimonianza dell’impegno concreto e continuo di tutta l’amministrazione nel trasformare e ammodernare la nostra città“.