HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone: arriva lo sportello di ascolto per affrontare il coming out

Frosinone: arriva lo sportello di ascolto per affrontare il coming out

381
CONDIVIDI

 

Si terrà una volta a settimana l’incontro aperto e genitori e figli per affrontare un momento così intimo come il coming out.
L’iniziativa ha preso il via lo scorso 1° settembre ed è stata promossa dall’Associazione Agedo Basso Lazio (province di Frosinone e Latina) con la collaborazione del Consorzio Parsifal che ospiterà gli incontri in viale Giuseppe Mazzini 25-37.

L’Associazione Agedo è formata da genitori, amici e parenti di persone LGBT+ ed è volta ad aiutare figlie e figli nel percorso del coming out, aiutando fattivamente la promozione dei diritti civili e dei necessari cambiamenti sociali. Il dialogo e il supporto, quindi, saranno la base portante dei confronti che si terranno grazie a questa iniziativa.
Già in passato l’Associazione ha portato avanti importanti iniziative coinvolgendo sia istituzioni pubbliche che altre associazioni per fornire alla collettività una corretta informazione e per contrastare la piaga ancora esistente dell’omo/bi/transobia.

Allo stesso modo, il Consorzio Parsifal affronta il tema dell’identità di genere cercando di abbattere gli stereotipi rispondendo ai principi di uguaglianza e parità. Tra i suoi servizi, infatti, non mancano eventi formativi e webinar destinati anche agli educatori. Tra i suoi esponenti di rilievo non mancano Imma Battaglia e Francesco Pierri.

Per ricevere tutte le informazioni utili e prenotare il proprio appuntamento per lo sportello di ascolto organizzato da Agedo e Parsifal è possibile contattate il numero telefonico 3391793562, scrivere una e-mail all’indirizzo agedobassolazio@gmail.com oppure consultare il sito www.agedonazionale.org.

Elisa Rossi