“Fede e Sport” è la formula che caratterizza l’ormai consolidato appuntamento delle Olimpiadi Victoria. Dal 1 all’11 settembre, infatti, riprenderà vita il villaggio olimpico all’interno del centro sportivo della Parrocchia Santuario Madonna della Neve di Frosinone.
Durante l’evento verranno esplorate tantissime discipline. Si passerà dall’atletica, alla pallavolo, dal calcetto al beach volley, dal lancio del peso al tiro alla fune, dalla corsa del sacco al salto in lungo per poi arrivare alle freccette, il tennistavolo, il tiro a segno, il calcio balilla e la dama. Ogni serata, poi, sarà all’insegna del divertimento grazie all’organizzazione di sagre, giochi per famiglie e tantissima musica.
Olimpiadi Victoria nasce nel 1970 da un’idea di Padre Adelmo Scaccia, il quale si pose l’obiettivo di regalare svago e spensieratezza sia per i più piccoli che per gli adulti. Da sempre l’evento riscontra un grandissimo successo e un’altissima presenza di giovani provenienti sia dal Capoluogo che dai Comuni vicini.
Parliamo a tutti gli effetti di un percorso educativo grazie al quale, attraverso lo sport, i bambini riescono ad intraprendere insieme alle loro famiglie.
In tutte le edizioni si sono contati più di 1000 iscritti che hanno gareggiato suddivisi per anno di nascita, riuscendo a trascorrere le ultime giornate estive con spensieratezza, allegria e soprattutto imparando il rispetto per sé stessi e per il prossimo.
Per tutte le informazioni sulle iscrizioni e le modalità di partecipazione consultare il sito www.olimpiadivictoria.it.
Elisa Rossi