HOMEPAGE APPUNTAMENTI Vinicio Marchioni incanta a Ferentino confidandosi in una intervista tra cinema e...

Vinicio Marchioni incanta a Ferentino confidandosi in una intervista tra cinema e teatro

504
CONDIVIDI

Serata da incorniciare con un ospite d’eccezione che ha letteralmente catturato occhi e orecchie dei tantissimi presenti, ieri sera, a Villa Gasbarra. La presenza dell’attore e regista Vinicio Marchioni, universalmente conosciuto come ‘Il Freddo’ nella serie ‘Romanzo Criminale’, è stata l’evento clou dell’appuntamento teatrale messo in scena dall’associazione culturale ‘Le Strenghe’. Nell’ambito del contenitore ‘Tutto fa spettacolo’.  Il giardino di Villa Gasbarra ha assunto le sembianze di un moderno teatro all’aperto e ospitato un’esilarante rivisitazione dell’opera shakespeariana ‘Sogno di una notte di mezza estate’, che non ha mancato di suscitare momenti di ilarità e applausi scroscianti per i giovani attori dell’associazione culturale ‘Le Strenghe’.

In seguito poi, Lorenzo Sisti ha intervistato Vinicio Marchioni ospite d’eccezione che si è confidato in una bella chiacchiera tra cinema e teatro: “Il teatro è il migliore esercizio di democrazia perché ci mette nei panni degli altri. Ed è bello riuscire ad esprimersi non solo con gli occhi, ma anche con la voce, con la gestualità, frutto di un duro studio di anni. Il cinema lo possono fare tutti ma il teatro no: per fare teatro bisogna studiare”. 

La serata è andata avanti poi tra aneddoti e un progetto che lo stesso attore vuole portare avanti e cioè un teatro tutto dedicato ai balbuzienti. “E’ un progetto che ho in mente da diverso tempo e che spero di poter realizzare.” Gli applausi finali e le foto e i selfie con l’attore hanno poi fatto il resto a suggellare una serata che in tanti ricorderanno.