Una stagione che si avvia verso la fase finale, quella del Teatro Comunale Veroli, ricca di emozioni, cultura, intrattenimento; uno spiraglio di luce in questo periodo storico che ci pone continuamente alla prova, tra emergenza sanitaria e crisi internazionali di diversa natura.
Sold-out ad ogni appuntamento, infatti, il teatro ciociaro è diventato ormai un punto di ritrovo, di aggregazione, di condivisione irrinunciabile, grazie alla varietà di spettacoli proposti e al vasto target di pubblico. Abbiamo assistito alla intramontabile commedia dialettale napoletana, senza dimenticare le nostre radici ciociare, passando per la rivisitazione di grandi classici, fino ad arrivare agli stornelli romani o ad argomenti di grandissima attualità, in chiave leggera ma mai superficiale.
Ci prepariamo, dunque, con entusiasmo immutato, all’ultimo appuntamento in calendario: la compagnia teatrale “Extemporanea Veroli” Domenica 10 aprile 2022 alle ore 18:00 presenterà “Matto x Matto x 3,14: praticamente un manicomio”, commedia in un atto scritta e diretta da Antonio Grella.
La commedia si svolge intorno agli anni ‘50, all’interno di un manicomio ricavato in una parte di una vecchia caserma di periferia. Ospiti e personale sopravvivono al dopoguerra lontani dal caos della ricostruzione, dei ricongiungimenti, del ritorno di chi, dopo la guerra, è riuscito a rimanere vivo. Doppi sensi e situazioni paradossali renderanno meno monotona la vita all’interno del manicomio. Alla fine, il senso di appartenenza a questa famiglia allargata ed i rapporti che si instaureranno fra chi la camicia di forza la indossa e chi la deve far indossare faranno trasparire la vera anima ed il vero carattere di alcuni di loro… con un finale a sorpresa!
Intepretato da Emanuele Bernardini, Roberta Zaffi Borgetti, Carla Arci, Fabrizio Perna, Patrizia Viglianti, Ivan Belli, Lidia Frangione, Rita Fontana e Antonio Grella, lo spettacolo, visto il consueto e repentino “tutto esaurito”, sarà replicato Sabato 9 aprile, sempre alle 18:00.
“Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso.”
(Gigi Proietti)
Biglietto intero € 8,00
Biglietto ridotto € 5,00 (Under 18/Over 65)
Info e prenotazioni
Enrico 3409109655
Fabrizio 3891762555