La Serie B manda in scena la 30^ giornata, con partite importanti sia per la testa che per la coda della classifica. Ne è un esempio Crotone-Frosinone, con i calabresi in piena zona retrocessione e i ciociari che vogliono centrare i playoff. Appuntamento alle 18.30 allo stadio Ezio Scida di Crotone, dirige la sfida il Sig. Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.
COME ARRIVA IL CROTONE – La formazione calabrese si trova in una situazione a dir poco disperata, essendo ancorata al penultimo posto a quota 16 punti e con 7 lunghezze di svantaggio dalla zona playout. Per tenere accesa la speranza e dare così un senso al finale di stagione, i pitagorici contro il Frosinone devono assolutamente vincere. Un obiettivo che il tecnico Francesco Modesto proverà a perseguire schierando i suoi con il 4-3-2-1. Davanti a Festa, linea difensiva a quattro con Calapai, Golemic, Nedelcearu e Sala. Vulic, Awua ed Estevez in mediana, mentre sulla trequarti spazio a Marras e Mulattieri. Maric dovrebbe essere l’unica punta.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Non sono da meno le motivazioni della compagine ciociara, in piena corsa per i playoff. La squadra di Fabio Grosso è al settimo posto, ha conquistato 7 punti nelle ultime 3 partite e vuole assolutamente scalare ulteriori posizioni nella zona di classifica valevole per gli spareggi promozione. Importante dunque vincere a Crotone, contro un avversario da non prendere sotto gamba. Grosso dovrebbe affrontarlo con il 4-3-3, con Zampano, Gatti, Barisic e Cotali davanti a Minelli. Lulic, Boloca e Rohden dovrebbero comporre la mediana, mentre l’attacco sarà orfano di Ciano, Charpentier e Garritano. Spazio dunque a Canotto, Novakovich e Zerbi.