HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone-Cosenza 1-0, Grosso: “Partita gestita bene e vinta con merito”

Calcio – Frosinone-Cosenza 1-0, Grosso: “Partita gestita bene e vinta con merito”

367
CONDIVIDI

Il Frosinone rialza la testa dopo il ko contro il Cittadella e torna a fare punti in casa. Lo fa grazie ad un rigore trasformato da Charpentier nei minuti finali. Al termine della sfida, il tecnico dei ciociari Fabio Grosso si è espresso così sull’1-0 con cui i gialloblù hanno superato il Cosenza: “Oggi in qualche occasione abbiamo sofferto ma penso che sia stata una partita completamente gestita da noi. E dentro questo tipo di gara ci sono tante situazioni nelle quali avremmo potuto fare meglio per capitalizzare il volume di gioco creato. Questa è la partita che ho visto io, poi magari spesso se ne vedono e raccontano altre. Però penso che ci sia poco da dire. L’avversario aveva qualità, anche nei cambi che ha fatto”

Un giudizio su Boloca. E possiamo dire che c’è un Frosinone con Zampano e uno senza?
“Francesco con me ha saltato poche partite. E’ un giocatore con qualità importantissime. E in questo periodo è fondamentale calibrare al meglio le energie. Nei post gara si può dire tutto ma noi facciamo sempre le scelte più logiche. Quanto a Boloca, oggi ha fatto una grandissima partita. L’esperienza porta a fare le scelte giuste ma è anche vero che l’esperienza deriva da tante scelte sbagliate. Ha margini di crescita enormi, oggi ha coperto il campo in maniera impressionante”.

Nel momento decisivo Tribuzzi al posto di Canotto, scelta decisiva.
“Ad un certo punto stavamo in campo con 3 difensori e 2 esterni, avevo mezzo 2 attaccanti più pesanti e con 3 centrocampisti i 2 esterni dovevano appoggiare gli attaccanti centrali. In quella posizione andavano meglio le caratteristiche di Tribuzzi. Debbo dire che dopo il gol ho pensato anche a Canotto, che diventa determinante quando gli spazi si aprono”.

Questa pensiamo sia stata anche la partita di Minelli. Non sappiamo da quando sapesse di dover giocare…
“Io provo a coinvolgere tutti. Ieri c’era Ravaglia che aveva questa frattura al naso, lui mi aveva detto che se la sentiva di giocare, i dottori mi hanno detto che sarebbe stato pericoloso se avesse preso un altro colpo e quindi stamattina ho deciso di far giocare Stefano. Che ci ha ripagato con una grandissima partita”.