HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Brescia-Frosinone 2-2, Grosso: “Avremmo meritato di più”

Calcio – Brescia-Frosinone 2-2, Grosso: “Avremmo meritato di più”

332
CONDIVIDI

Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, ha analizzato in questi termini il pareggio per 2-2 rimediato sul campo del Brescia: “Dobbiamo lavorare, è da tanto tempo che dobbiamo colmare dei margini e ovviamente non si colmano da un giorno all’altro. Dobbiamo essere bravi a riconoscerli per fare meglio. Dopo una prestazione del genere avremmo meritato di uscire da questo campo con una vittoria”.

Ha ritrovato il suo Frosinone?
“Il Frosinone ha fatto una grande partita. Ogni tanto ci dimentichiamo che in questo campionato ci sono squadre molto attrezzate. Noi siamo venuti qua con coraggio a giocarci la gara, avendo il predominio, a parte i dieci minuti iniziali del secondo tempo in cui abbiamo risentito del gol incassato nel finale della prima frazione. Peccato, la prestazione è stata di livello e abbiamo mostrato di più le nostre qualità rispetto alle loro”.

Meritavate la vittoria?
“Credo che questa partita dovevamo portarla a casa. Dobbiamo essere bravi a capire che in quei tre minuti finali non puoi tornare indietro. Ora guardiamo la prossima partita, ricarichiamo le energie e proveremo a ritrovare la vittoria in casa”.

Gli impegni ravvicinati si stanno facendo sentire?
“Si fanno sentire, ma non deve mai essere un alibi. Oggi abbiamo fatto una grande partita in tutte le zone del campo, mettendoci dentro qualche momento di vuoto, che quando giochi contro queste grandi squadre paghi caro”.

Ci sono dei rimpianti?
“Tra andata e ritorno usciamo dalle due gare contro il Brescia con due punti all’attivo, ma ne avremmo sicuramente meritato qualcuno in più”.