HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 18:30 Frosinone-Como: la squadra di Grosso vuole riscattarsi

Calcio – Ore 18:30 Frosinone-Como: la squadra di Grosso vuole riscattarsi

566
CONDIVIDI

Per segnalazioni e comunicati infogentecomune@gmail.com

Con questo turno infrasettimanale le squadre di Serie B si addentrano in un filotto di partite che, tra febbraio e marzo, definirà molto meglio la classifica e le varie ambizioni. Il Frosinone, per esempio: la squadra di Grosso può ambire alla promozione diretta o dovrà accontentarsi della lotta per entrare ai playoff? E poi il Como: squadra da salvezza stiracchiata, da salvezza tranquilla o addirittura in grado di fare di più? I prossimi 40 giorni sapranno dirci qualcosa di più, già a partire dal match di oggi. Il Como è in un momento non brillantissimo: 9 punti nelle ultime 10 partite per i lariani, che conservano comunque un discreto margine sulla zona rossa della classifica (+6 prima di questa giornata). A Frosinone invece si celebra la buona forma dei canarini: 12 punti nelle ultime 5 partite, nonostante la sconfitta di sabato a Perugia. I favori del pronostico sono tutti per i ciociari. Calcio d’inizio alle 18.30.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Diversi dubbi per Grosso e il suo 4-3-3. Tra porta e difesa sembrano al sicuro le maglie di Ravaglia, Zampano, Cotali e Gatti: al fianco di quest’ultimo ballottaggio Szyminski-Barisic. In regia Ricci sembra inamovibile, come mezzali due tra Garritano, Boloca, Rohden e Lulic (i primi due favoriti). Possibile tridente Canotto-Novakovich-Cicerelli, con Zerbin e Ciano a partita in corso.

COME ARRIVA IL COMO – Il 4-4-2 di Gattuso dovrà fare a meno di Arrigoni, al suo posto probabilmente Kabashi in mediana al fianco di Bellemo. Per il resto bisognerà vedere se ci sarà turnover: in attacco vedremo Cerri e Gliozzi, sugli esterni possibili le coppie Iovine-Ciciretti e Ioannou-Parigini. A difendere Facchin ecco Scaglia e uno tra Solini e Varnier. Ma occhio a entrambe le formazioni: nei turni infrasettimanali le sorprese sono dietro l’angolo. Out Gori e Chajia, La Gumina recupera per la panchina.