HOMEPAGE CRONACA Ferentino – Conclusa la Rassegna con la straordinaria musica di Carlo D’Angiò

Ferentino – Conclusa la Rassegna con la straordinaria musica di Carlo D’Angiò

584
CONDIVIDI

“Un’edizione di assoluto successo, salutata e apprezzata da un pubblico numeroso, attento e competente, che si è riversato in città per ascoltare e applaudire i più celebri interpreti del genere. Complimenti al maestro Giovanni Pelosi e al suo staff per quanto hanno saputo proporre e appuntamento all’anno prossimo per una manifestazione capace di crescere e stupire ogni volta di più”. Con queste parole il sindaco Antonio Pompeo ha voluto salutare la conclusione della tredicesima edizione di Ferentino Acustica, tra le più storiche e longeve rassegne del genere di tutta Italia.

Anche per l’ultimo concerto, uno straordinario bagno di folla, in piazza Mazzini, ad applaudire le esibizioni sul palco. A partire dal sempre più acclamato duo di apertura,  cantante Esther Oluloro e alla chitarra il maestro Pelosi. A seguire, nomi eccellenti, artisti insuperabili e seguitissimi, Reno Brandoni, Antonio Forcione e Compagnia di Canto popolare, ha infiammato la platea con i ritmi e le sonorità del suo repertorio.

Ha sottolineato il sindaco Pompeo: Ascoltare Carlo D’Angiò è fare un tuffo nella nostra tradizione, nel nostro folklore, la maniera migliore per far calare il sipario su questa rassegna, ma confermando la vocazione culturale della nostra città, siamo già pronti per il nuovo, imperdibile appuntamento. Prenderà il via il 16 luglio prossimo, infatti, la decima edizione di “Fiati in Concerto”, la rassegna promossa dal Comune di Ferentino con la collaborazione della Pro Loco, l’organizzazione dell’Associazione Banda Musicale “Città di Ferentino” e la direzione artistica del M° Alessandro Celardi”.