Sfida infuocata in zona playoff nel turno di Serie B in corso di svolgimento. Questo pomeriggio il Monza ospita il Frosinone al Brianteo, con calcio d’inizio alle ore 14. Soltanto tre punti dividono al momento le due squadre, che però conservano prospettive leggermente differenti. I padroni di casa mirano alla vetta, distante quattro lunghezze, attendendo sviluppi dallo scontro diretto al vertice tra Pisa e Lecce. Gli ospiti, invece, puntano a consolidare la classifica, costretti a fare i conti con il folto numero di squadre racchiuse tutte in pochissimi punti. Arbitro del match sarà Ivano Pezzuto di Lecce, mentre al Var ci sarà Massimiliano Irrati.
COME ARRIVA IL MONZA – La squadra di Stroppa non perde da ben nove turni in campionato e mira inevitabilmente ad allungare il filotto dopo l’importantissima vittoria in casa del Brescia nell’ultimo turno. Carlos Augusto è rientrato in gruppo e tra i convocati dopo un periodo di inattività e si candida come alternativa a D’Alessandro, che finora sta facendo molto bene. Indisponibili invece Lamanna, Favilli, Barillà, Scozzarella, Pirola, Mota Carvalho e Paletta, oltre all’ultimo arrivato Gaston Ramirez. L’uruguaiano si è allenato in gruppo, ma non potrà essere convocato prima del 15 gennaio: prima bisognerà liberare un posto da over in lista.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Fabio Grosso in conferenza sul match di oggi ha detto che firmerebbe anche per il pareggio. Nell’ultimo turno i ciociari non sono andati oltre l’1-1 casalingo con la Ternana, in una gara condizionata dall’espulsione di Gatti, oggi infatti squalificato. Non saranno inoltre del match Rohden, che non ha ancora recuperato dall’infortunio, e Canotto, fermatosi per un fastidio in uno degli ultimi allenamenti. Possibile a questo punto l’impiego in posizione più avanzata di Luca Garritano, che nell’ultimo periodo ha agito da mezzala con risultati comunque convincenti.